Attività

Newbridge IT fornisce consulenza informatica relativa alle necessità espresse dal cliente e applica soluzioni tecniche che ne realizzino gli obiettivi.

 

Assistenza informatica:

rivolta a grandi aziende come ad utenti privati; si effettuano interventi tecnici su personal computer e periferiche, reti cablate e wireless, sistemi operativi client e server.

Progettazione e realizzazione di sistemi informatici:

analizzando le richieste del cliente, si crea un progetto che applica soluzioni tecnologiche allo scopo prefisso e si realizza l'infrastruttura informatica necessaria, dal livello hardware, al software, all'interfacciamento con Internet.

Consolidamento dei sistemi esistenti:

viene ottimizzata la struttura informatica già presente dal cliente, migliorandone il rapporto tra costi ed efficienza in base alle reali necessità del cliente stesso.

Ottimizzazione dei processi IT:

non solo la struttura, ma anche l'approccio ad essa è un elemento fondamentale che incide sui processi aziendali; noi ci proponiamo di aiutare a migliorare la fruibilità dell'infrastruttura informatica nei confronti dell'utente finale, aumentandone così le potenzialità e l'efficacia.

Fornitura di materiali tecnologici:

tramite aziende partner di livello assoluto, vengono forniti materiali hardware e software di comprovata qualità.

WEB:

collegamento dei sistemi informatici ad Internet, realizzazione siti web.

Un'infrastruttura informatica può necessitare anche di software personalizzati, corsi di formazione ed aggiornamento, interfacciamento completo al mondo WEB: Newbridge IT propone collaborazioni con specialisti dei settori necessari, ponendosi come gestore dei processi realizzativi attivati da nuove relazioni.